HomeSportI migliori tutorial per praticare lo yoga in casa

I migliori tutorial per praticare lo yoga in casa

Non sempre si dispone del tempo materiale per recarsi in palestra e mettere in pratica la continuità degli esercizi che consentono di mantenere una buona forma fisica.

Perché, dunque, non ricorrere allo yoga da fare in casa?
Con i tutorial, che diversi canali mettono a disposizione del pubblico, è possibile eseguire esercizi di yoga benefici per il corpo e lo spirito fra le mura domestiche.

Ecco, di seguito, alcuni tipi di lezioni di yoga praticabili da casa, in ordine di difficoltà crescente.

Yoga con Adrienne

Adrienne Mishler, con la sua particolare voce flautata e rasserenante, guida lezioni di yoga benefici per alleviare dolori e rigidità muscolari.
È consigliabile eseguire gli esercizi con Adrienne prima di coricarsi la sera, affinché il sonno non tardi ad arrivare e sia di qualità, cioè più riposante e rigenerante.
Difficoltà: da principiante a intermedio.

Eckhart Yoga

Dal canale di Ester Eckhart si può usufruire di sessioni di Hatha Vinyasa Yoga focalizzate sul miglioramento della resistenza e della forza fisica. Se non si ha timore di cimentarsi in mosse e posizioni diverse, si può acquisire la dimestichezza da professonisti in poco tempo.
Livello: principiante-intermedio.

Yoga Journal

Le sessioni praticabili con questo canale riguardano le basi dello yoga. Qui è possibile seguire, da mattina a sera, una vasta scelta di programmi.
Livello: principiante-intermedio.

Yogasync

Lo Yogasync proposto da un canale australiano è perfetto per ricollegare mente e corpo il lunedì mattina oppure per riequilibrare la mente in momenti di stress.
È un tipo di yoga da mettere in pratica con buona lena e forza di volontà.
Livello: principiante-intermedio.

Fighmaster Yoga

Questo canale offre diverse possibilità di scelta in base all’umore del momento. Se ci si sente predisposti, si possono sperimentare lunghe sessioni in cui si può buttare fuori con il sudore l’accumulo di stress delle giornate difficili.
Livello: intermedio.

Yoga House

Offre svariati tipi di yoga, per tutti i gusti.
Se si è alla ricerca di kundalini yoga, bikram, ashtanga per il fitness e la tonificazione, questo è il canale ideale.
Su Yoga House è previsto anche lo yoga per le coppie, per acquisire tonicità e flessibilità con l’amato bene.
Livello: intermedio.

TaraStiles

Gli esercizi che Tara propone nel suo canale di Strala Yoga consistono in movimenti liberi e leggeri, finalizzati ad allentare lo stress e ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico. È ideale da mettere in pratica dopo una giornata di lavoro o nel corso di un fine settimana di vacanza.
Livello: iintermedio-avanzato.

Kino Yoga

L’Ashtanga yoga, proposto da Kino MacGregor nel suo canale, è una disciplina orientale utile da praticare in giornate di vacanza, come quelle dei fine settimana, per alleggerire la mente dal caos dei pensieri.
I movimenti da eseguire non sono adatti per i neofiti dello yoga in quanto richiedono un’elevata flessibilità.
Livello: intermedio-avanzato.

SaraBethYoga

Sara Beth, con la sua energia positiva e i suoi eleganti outfit sportivi riesce a regalare un po’ di buon umore e relax dopo una giornata di lavoro. Con Sara si ha modo di acquisire pratiche come Vinyasa, Hasa e Power Yoga.
Livello: intermedio-avanzato.

DoYouYoga

Canale completo di tutti i livelli di Yoga, offre programmi di 30 Days Challenge in modo da poter tenere traccia dei miglioramenti fisici perseguiti in fatto di tonificazione e rafforzamento.
DoYouYoga prevede anche delle sessioni dedicate appositamente al superamento dei postumi delle sbronze.