HomeSportCome si allena Victoria Beckham? Ecco i segreti per avere un fisico...

Come si allena Victoria Beckham? Ecco i segreti per avere un fisico come il suo

48 anni e un fisico da urlo. Posh Spice, alias Victoria Beckham, ama prendersi cura del proprio corpo, e lo dimostra condividendo spesso sulle sue pagine social alcuni scatti che la immortalano mentre si allena.

Sebbene Madre Natura sia stata particolarmente generosa con Lady Beckham, la ex Spice Girl ama prendersi cura del proprio aspetto fisico, dedicando parte delle proprie giornate a sessioni d’allenamento molto impegnative.

Victoria Beckham, ecco la sua fitness routine

I risultati ottenuti da Posh non sono solo merito della genetica e della costanza, ma anche di un’organizzazione razionale degli allenamenti, che risulta essere particolarmente efficace. E il segreto è proprio l’orario. Perché una delle regole che Posh segue diligentemente è quella di praticare attività sportiva durante le prime ore della giornata.

A confermare questa teoria è Louise Rusk, ballerina ed esperta fitness, che, alla rivista Hello!, ha elencato tutti i benefici che si ottengono allenandosi al mattino.

Dalle foto pubblicate dalla stessa Victoria Beckham sui propri social, gli esercizi che esegue quotidianamente coinvolgono più gruppi muscolari: braccia, gambe, ma anche plank e tutte quelle esecuzioni che rinforzano e migliorano la postura.

I benefici dell’allenamento di mattina

Perché allenarsi di mattina fa bene? Gli esperti non hanno dubbi: praticare sport appena svegli apporta numerosi benefici, sia a livello psicologico che fisico.
Dedicare una sessione di training appena svegli, infatti, aumenta la produzione di endorfine e contrasta lo stress. Inoltre allenarsi di mattina riduce il senso di stanchezza e carica di energie per affrontare la giornata.

La ricerca del British Journal of Sports

Secondo uno studio condotto dal British Journal of Sports, eseguire esercizi fisici di mattina aiuta a prendere decisioni e incrementa la capacità di attenzione. Questo avviene perché le attività sportive, se praticate durante il primo arco della giornata, stimolano positivamente il flusso sanguigno e aiutano a mantenere il più a lungo possibile la concentrazione.

I consigli dell’esperta di fitness, Louise Rusk

Louise Rusk, che del fitness ne ha fatto il suo mestiere, non ha dubbi: la morning routine di Victoria Beckham dovrebbe essere un esempio per tutti coloro che amano prendersi cura del proprio corpo e della propria salute (sia mentale che fisica).

Allenarsi al mattino appena svegli sicuramente è un’abitudine che non tutti hanno, ma può diventare la normalità seguendo alcune piccole regole. In primo luogo è fondamentale puntare la sveglia allo stesso orario, dando così al fisico la possibilità di abituarsi a questa nuova routine sportiva.

Un altro consiglio dell’esperta di fitness è quello di preparare già la sera prima i capi da indossare durante l’allenamento e di porli vicino al letto. Poi, per chi sente la necessità di allenarsi in compagnia, trovare un amico o una amica con cui condividere questi momenti.

Training estivo di Victoria Beckham, via libera al nuoto

Anche il caldo mette a dura prova la tenacia della ex Spice Girl e così Posh, pur di non rinunciare alla propria forma fisica, manda in vacanza pesi e tapis roulant e si dedica al nuoto. D’altro canto si tratta di una disciplina sportiva completa e che apporta numerosi benefici, sia a livello muscolare che a livello mentale. E da quello che Victoria condivide sulle proprie pagine social, ama farlo assieme alla sua bambina, Harper Seven, trasmettendole l’importanza di praticare sport.