HomeSportCome avere glutei scolpiti: gli esercizi di Elettra Lamborghini

Come avere glutei scolpiti: gli esercizi di Elettra Lamborghini

Non è un caso se Elettra Lamborghini si autodefinisce la “twerk queen”: l’influencer e figlia d’arte ha fatto dei glutei scolpiti il suo marchio di fabbrica.

Su Instagram, Elettra conquista i fan e i patiti della palestra con un fisico invidiabile, tonico e sodo, soprattutto nella parte posteriore, coperta da alcuni iconici tatuaggi che richiamano il manto del leopardo.

In questo articolo vedremo come fare per avere glutei belli e tonici come quelli della cantante, con gli esercizi preferiti e i consigli dalla stessa Elettra Lamborghini.

La camminata veloce sul tapis roulant

Prima di passare a qualcosa di più elaborato, si può iniziare facendo una camminata veloce e in pendenza col tapis roulant.

Molti di noi possiedono a casa questo utilissimo attrezzo, che se usato a dovere e con costanza, aiuta a ottenere un super lato B.

Ma anche chi fosse sprovvisto del tapis roulant, può seguire alcuni semplici consigli che Elettra ha rilasciato durante un’intervista.

Alla domanda su come ottenere un fondoschiena uguale al suo, Elettra Lamborghini ha difatti rivelato che il segreto sono ore e ore di camminata sui colli: un’ alternanza di ripide salite e discese a piedi.

Con molteplici risultati: respirare aria pulita, fare attività fisica in mezzo alla natura e allenare i muscoli delle gambe. Se ne avete la possibilità, seguite il suo esempio e andate a camminare in un luogo alberato come un bosco, in campagna, oppure anche il parco se abitate in città.

Il ponte a terra

Ecco un esercizio facile che potete fare quando volete, anche a casa. Basta avere un buon tappetino e possibilmente uno specchio di fianco a voi, per controllare che i movimenti siano corretti.

Fate aderire bene la schiena sul pavimento, dopodiché piegate le ginocchia e divaricare le gambe (per regolarvi sull’ampiezza, fate riferimento alle spalle). L’esercizio vi farà contrarre i muscoli dei glutei, mentre vi manterrete con testa e braccia sul pavimento. Alzate il bacino e mantenete la parte alta della schiena: ripetete per venti volte consecutive, facendo tre serie.

Questo esercizio è ottimo per rassodare i glutei e consumare calorie in eccesso.

Come sempre, la costanza è tutto: ripetere questo allenamento ogni giorno aiuterà a conseguire buoni risultati.

Squat Pulse

Esercizio perfetto per far lavorare tutti i muscoli delle cosce e modellare i glutei.

Si parte nella posizione dello squat, a gambe divaricate. Mentre siete in questa posizione, tenete le punte dei piedi verso l’esterno. La schiena deve essere dritta (aiutatevi con lo specchio) e gli addominali contratti. Iniziate a fare sù e giù, come se stesse molleggiando, mantenendo la posizione. Ripetete 15 volte per tre serie. Alla fine dell’esercizio, rimanete nella medesima posizione per almeno 15 secondi.

E per finire

Come la stessa Elettra tiene a sottolineare, non basta un buon allenamento per avere un lato B da urlo, ma anche curare l’alimentazione è importante.

Elettra Lamborghini è vegetariana, ma basterà adottare corrette abitudini alimentari per favorire un dimagrimento omogeneo.

Inoltre i glutei sono spesso una zona critica per la ritenzione idrica e l’accumulo di grasso, similmente a cosce e addome: anche in tal caso, aiuterà prediligere cibi sani.

Oltre agli esercizi appena illustrati, l’applicazione di creme coadiuvanti o di trattamenti estetici risulta particolarmente efficace: la stessa Elettra non ha fatto mistero di utilizzare la radiofrequenza, per mantenere i suoi glutei tatuati sempre perfetti.