HomeBenessereSpa in casa: relax e benessere in solitudine o in dolce compagnia

Spa in casa: relax e benessere in solitudine o in dolce compagnia

A chi non piace trascorrere qualche giornata alla Spa? Magari con le amiche o con il partner: d’inverno o d’estate la Spa rigenera il corpo e libera la mente, oltre ad essere un’esperienza che, se condivisa, crea momenti e ricordi unici. Se però non hai la possibilità di andare spesso ai centri benessere, potresti optare per la Spa fatta in casa.

Mens sana in corpore sano: Spa fatta in casa per il tuo benessere personale

La Spa fatta in casa può essere un momento di benessere da trascorrere in solitudine, per staccare la spina da una giornata lavorativa piena e liberare la mente dallo stress. Un bel bagno caldo, una lunga skincare, il profumo delle candele, creme e maschere per il corpo. Insomma, ci si può rilassare con poco. Prendersi dei momenti di pausa per se stesse dovrebbe essere alla base di tutto; spesso, tendiamo a dare tanto agli altri e a mettercela tutta per portare a termine la nostra to do list, trascurando però il nostro benessere e la nostra serenità. Con una Spa fatta in casa la tua mente, ma anche la pelle, ti ringrazieranno.

Come organizzare una giornata Spa in casa per una serata romantica?

Una Spa fatta in casa potrebbe essere l’occasione perfetta per festeggiare un avvenimento importante, ad esempio l’anniversario con il proprio partner. Organizzare una serata Spa in casa non è per niente complicato. Se possiedi una vasca sei già a metà dell’opera. Compra dei sali da bagno oppure una bomba da bagno. Le bombe da bagno vanno di moda negli ultimi anni, proprio perché riescono a rendere il momento del bagno caldo un’emozione di odori e colori piacevoli. Ti basterà riempire la vasca con dell’acqua calda e tuffare la bomba da bagno al suo interno. In pochissimi secondi si scioglierà e rilascerà nell’acqua tutte le sue proprietà benefiche per la tua pelle.
Ma come rendere il tutto più romantico? Petali di fiori che portano dall’ingresso di casa al bagno, luci spente e ambiente illuminato solo dalla fiamma di una miriade di candele profumate. Scegli fragranze dolci e rilassanti: vaniglia, lavanda, cioccolato, frutti di bosco.
Il tutto deve essere contornato da un gustoso aperitivo: scegli una bottiglia di buon vino, adatto per l’occasione e disponi un vassoio con due calici in prossimità della vasca. Se lo desideri, puoi aggiungere degli stuzzichini, ad esempio un po’ di affettato e formaggio, delle olive o della frutta fresca. Attenzione però, non esagerare con il cibo, altrimenti potrebbe risultare pesante.

Massaggio rilassante e skincare post-doccia

La serata non può che essere conclusa con un massaggio rilassante e rigenerante dopo il bagno romantico. Acquista un olio da massaggio profumato, liquido o solido e regala dei momenti di benessere a te stessa e al tuo partner. Ma prima pensa alla skincare: gli uomini non sono soliti a prendersi cura della propria pelle con creme e maschere idratanti per il viso, ma se gli proponi di provare vedrai che si rilasserà. Acquista tutti i prodotti necessari per idratare e rigenerare la vostra pelle. Assicurati di utilizzare i prodotti giusti per le esigenze di ognuno. I prodotti principali e più generici da utilizzare sono senza dubbio un detergente per il viso, un tonico, la crema per il contorno occhi -zona del viso che non deve mai essere trascurata-, un siero, una maschera per il viso e una crema idratante da mettere alla fine del trattamento.
Potete concludere la serata Spa con una cena romantica, ma anche con una semplice pizza davanti ad un film.