HomeBellezzaVuoi apparire curata ma non hai voglia di prepararti? Segui questi trucchi

Vuoi apparire curata ma non hai voglia di prepararti? Segui questi trucchi

Ogni donna ama prendersi cura di se stessa, vestirsi bene, abbinare gli outfit, prendersi cura del proprio viso, o truccarsi. Ma ci sono giornate in cui semplicemente non ci va neanche di alzarci dal letto e vorremmo solo non dover uscire. Questi piccoli riti, quindi, diventano uno stress e si vorrebbe soltanto evitarli. Nella breve guida che segue capirai proprio questo: come apparire curati anche nei giorni no.

Comincia dall’outfit

Non c’è bisogno di uscire in top e gonna o con un vestitino per essere carina. Anche perché, se non hai voglia di prepararti e non sei nel mood è inutile indossare questo tipo di vestiti. Se hai un appuntamento con un’amica o con un ragazzo ma non hai voglia di dedicare molto tempo alla scelta del tuo outfit, opta per qualcosa di semplice. La semplicità è simbolo di raffinatezza e non sempre sono necessari accessori vistosi e vestiti impegnativi per essere eleganti e belle. Durante la stagione estiva, soprattutto, puoi prediligere vestiti comodi, ad esempio un pantaloncino di jeans o in cotone e tinta unita. Una camicetta fresca darà il suo tocco di classe, ma allo stesso tempo risulterà molto comoda. Se stai uscendo di sera e fa freschetto, aggiungi un blazer che completerà il tuo outfit. Niente tacchi: se non vuoi niente di impegnativo opta per delle semplici sneakers o un paio di sandali senza tacco.

I capelli: acconciatura semplice

Oggi è una giornata di quelle che non hai voglia di prenderti cura dei tuoi capelli, fare lo shampoo e mettere balsamo, maschera e l’olio per idratare la tua chioma. Hai solo voglia di andare al lavoro o all’università e apparire carina senza tanta fatica. I capelli sono un elemento che dà forma al tuo viso, ma basta poco per risultare curata anche se non hai intenzione di dedicare tanto tempo alle acconciature. Per un effetto semplice e sbarazzino ti basterà fare uno chignon scombinato, legando il tutto con un elastico e con delle forcine. Se qualche ciuffo esce dal suo posto, non preoccuparti, questo darà proprio l’effetto scombinato che tanto va di moda. In alternativa, opta per una coda di cavallo alta o una semplice treccia, che puoi decorare con dei punti luce, un fiocco o un nastro sull’estremità.

Giusto un velo di trucco

Fingere e apparire curati anche nei giorni no a volte non è semplice; ma ricordati che basta poco per essere belle. Non sforzarti di truccarti, perché non è obbligatorio. Puoi uscire soltanto con un filo di mascara, del lucidalabbra e un velo di blush per dare colorito al tuo incarnato. D’estate, evita di mettere sempre il fondotinta e di fare il contouring, motivo in più se non ne hai voglia. Almeno sarai sicura che il tuo make-up non si rovinerà per colpa delle giornate afose!

Skincare: non deve mancare

Quando non hai voglia di fare niente, neanche a prenderti cura di te stessa, anche le piccole cose diventano difficili. Ma una skincare routine non deve mancare dalla tua quotidianità, perché la tua pelle ne risentirebbe. Se non te la senti di fare una skincare completa, con siero, maschera e tonico, non importa. Per qualche giorno puoi utilizzare solo i cosmetici fondamentali per mantenere idratata la pelle. Scegli un detergente per pulire il viso dai residui di trucco e dallo smog, metti un tonico per rigenerare il pH della pelle e concludi con una crema idratante.