HomeBellezzaSegreti e consigli utili per un trucco sposa impeccabile e duraturo

Segreti e consigli utili per un trucco sposa impeccabile e duraturo

Il matrimonio è un giorno speciale e unico per ogni coppia. Fin dalla proposta, le future spose si concentrano su ogni dettaglio, dalla scelta della location all’abito nuziale, fino ad arrivare agli accessori e al trucco, che deve essere impeccabile e durare tutto il giorno. Per rimanere sempre belle e radiose, ecco tutti i segreti e i consigli per un make-up sposa senza rischi.

Prevenire con le giuste accortezze

Se anche tu desideri avere un trucco sposa che risalti la tua bellezza e mostri una pelle radiosa e senza imperfezioni, in primo luogo è fondamentale rivolgersi a un professionista. Quest’ultimo non solo sarà in grado di realizzare un trucco eccellente, ma potrà anche darti dei suggerimenti e rispondere alle tue domande. In ogni caso, con alcune semplici accortezze potrai rendere il tuo make-up ancora più duraturo.

Preparare le labbra: i segreti per un rossetto senza sbavature

Il rossetto è sicuramente uno degli elementi fondamentali del trucco e anche quello maggiormente esposto al rischio di rovinarsi. Oltre che scegliere solo prodotti resistenti e di qualità, è molto importante prevenire, preparando le labbra. Per farlo, dovrai applicare su di esse un buon cosmetico esfoliante: ciò ti consentirà di avere labbra morbide, senza fastidiose pellicine e pronte al trucco. Puoi renderle ancora più setose grazie all’utilizzo di una crema levigante, perfetta come base per il make-up.

Attenzione alle texture

In particolare per coloro che decidono di sposarsi in estate, la scelta delle texture e delle tonalità del trucco è davvero importante. In primo luogo, è essenziale prestare attenzione all’abbronzatura, in quanto se si hanno bruciature o contrasti cromatici eccessivi, il rischio è di avere un make-up che non ci valorizzi. Inoltre, da non sottovalutare sono la texture del fondotinta, che va scelta accuratamente, e i colori utilizzati: i prodotti devono essere di prima scelta, prediligendo quelli fluidi, che consentono di avere un trucco che dà la sensazione di una seconda pelle.

Niente baci prima della cerimonia

Baciare la sposa e darle la dimostrazione del proprio affetto è sempre un momento indimenticabile, spesso immortalato nei nostri ricordi e negli album di fotografie. Tuttavia, dato che il tuo trucco sposa dovrà reggere per molto tempo, il consiglio è quello di preservare le tue guance e non dare baci almeno fino alla cerimonia.
Ricorda che il fondotinta, il blush e ogni altro prodotto utilizzato dovranno resistere a centinaia di baci durante tutta la festa.

Cosa mettere nel proprio beauty per un ritocco veloce

Nonostante tutte le accortezze, potresti aver bisogno di un piccolo ritocco durante il matrimonio. Non preoccuparti, puoi risolvere il problema in due modi. Se possibile, porta con te il tuo truccatore: questa è l’opzione più costosa, ma ti consentirà di non avere nessun timore. In alternativa, chiedigli consiglio e prepara un accurato beauty con tutto il necessario per un ritocco veloce. Potrà tenerlo con sé un’amica, così avrai qualcuno pronto a tamponare il lucido oppure a correggere il fondotinta.

Da non sottovalutare: lo smalto

Lo smalto è sicuramente un accessorio immancabile e un aspetto centrale del tuo make-up sposa. Per evitare che si rovini durante il matrimonio, prepara le tue unghie pulendole approfonditamente e utilizza una prima base dalle proprietà indurenti. In seguito, applica sulle unghie un doppio strato di smalto, scegliendo solo prodotti di prima scelta. Infine, proteggi ulteriormente il colore grazie a un top coat per evitare che lo smalto si danneggi.