HomeBellezzaSegreti e consigli per otterene ciglia più lunghe e folte in modo...

Segreti e consigli per otterene ciglia più lunghe e folte in modo naturale

Avere delle ciglia lunghe e folte è un sogno condiviso da molte donne. Infatti, oltre a mantenere i nostri occhi idratati e a proteggerli dall’aria e dalle impurità, sono anche sinonimo di femminilità e bellezza. Scopriamo insieme tutti i segreti per ottenere delle ciglia lunghe e folte in maniera naturale.

Rinforzare le ciglia

Il primo passo per uno sguardo irresistibile è assicurarsi che le ciglia siano sane e, se necessario, rinforzarle con i giusti prodotti. Spesso capita, infatti, che in particolari periodi di vita oppure a causa di abitudini sbagliate, le ciglia si indeboliscano. Ciò può dipendere da diverse ragioni, come ad esempio non struccarsi la sera, stropicciarsi spesso gli occhi durante la giornata, avere una dieta non equilibrata oppure utilizzare cosmetici e trucchi scaduti. Non temete: grazie agli oli naturali potrete ottenere delle ciglia folte e lunghe con pochi e semplici passaggi.

Olio di ricino

Si tratta di un vero e proprio elisir di bellezza dato il suo efficace effetto ristrutturante. Infatti, ha proprietà simili a quelle della cheratina, una sostanza fondamentale che riveste la pelle, i capelli e le unghie. L’olio di ricino è perfetto per rendere le ciglia più forti e voluminose. È consigliata l’applicazione di sera, per permettere all’olio di agire durante la notte: in una sola settimana noterete già i primi risultati!

Olio di oliva

Per idratare efficacemente le vostre ciglia, farle diventare folte e lunghe, non potete che utilizzare l’olio di oliva. Basterà applicarne una piccola quantità la sera e risciacquare la mattina con acqua e un detergente delicato. Con un po’ di costanza, dopo qualche settimana di applicazione noterete già la differenza.

Olio di cocco

Ricco di acidi grassi, minerali e antiossidanti, l’olio di cocco è un perfetto alleato per rinforzare le ciglia e aumentarne il volume. Inoltre, non tutti sanno che è molto utilizzato anche come struccante naturale. Le tue ciglia ne beneficeranno fin da subito.

Ciglia più folte e sane con l’aloe vera

Ormai è risaputo: l’aloe vera è una pianta dalle numerose proprietà benefiche per tutto l’organismo e, soprattutto per la nostra pelle. È una sostanza al 100% pura e priva di oli essenziali, ricca di vitamine e nutrienti. Per aumentarne l’effetto, può essere applicata sulle ciglia anche in combinazione con un olio, come ad esempio quello di mandorle dolci. L’aloe vera è particolarmente indicata per gli occhi più sensibili, che si irritano facilmente. Inoltre, è una sostanza ideale per pulire i follicoli piliferi, idratare e far crescere il pelo liberamente. Anche in questo caso, potrete applicare l’aloe sulle ciglia prima di andare a dormire, stendendo solo sulle punte il vostro olio preferito.

Rimedi naturali per ciglia più lunghe

Esistono numerose sostanze che favoriscono la crescita delle ciglia e ne riducono il rischio di caduta. Tra esse, un vero e proprio must have è l’olio di jojoba, un acido grasso essenziale in grado di falrle crescere maggiormente e in salute. In caso di eccessiva caduta, invece, un prodotto a cui far riferimento è la rosa mosqueta, in quanto ha proprietà curative e idratanti, in grado di proteggere e rinforzare le ciglia. Inoltre, un segreto per allungare le ciglia è massaggiarle delicatamente con un olio a scelta tra quelli discussi. Infatti, il massaggio localizzato sulle palpebre stimola il flusso sanguigno verso i follicoli piliferi, favorendo la crescita e riducendo la rottura delle ciglia.