HomeBellezzaQuest'estate punta sul colore: le manicure più amate dalle dalle celebrities

Quest’estate punta sul colore: le manicure più amate dalle dalle celebrities

La manicure è ormai un must nella vita di una donna. Avere le unghie curate ci fa sentire belle in qualsiasi situazione. Non per forza si deve ricorrere alla nail art e aggiungere perline e disegni complessi e appariscenti: basta una semplice passata di smalto per tenere le unghie ordinate.

Ma come fare le unghie ques’estate? Vediamo tutte le tendenze del momento più amate dalle influencer e celebrities, che hanno ormai la capacità di dettare la moda.

Basta colori neutri: estate significa colore

L’unica cosa certa è che quest’estate non dovrai optare per colori neutri sul beige e sulle varie sfumature di rosa. La manicure dai colori delicati è sicuramente molto bella ed elegante, ma teniamola per i mesi più freddi. La bella stagione richiede, invece, colori accesi, che mettano di buon umore e che ci facciano sentire anche un po’ appariscenti. Le tue unghie devono essere notate e non confondersi con altre mille tutte uguali.

Non pensare di dover optare per colori esagerati, ad esempio quelli fluo o neon. Per avere una manicure al top basta munirsi di smalto in colori pastello: intramontabili e attualmente molto di moda! Per rimanere in tema estate prediligi nuances sul verde acqua, azzurro, giallo e arancione. Se, però, ti piacciono i colori più delicati, opta per un lilla o un rosa. I colori pastello non necessitano di decorazioni, in quanto fanno già da soli la loro figura.

Neon manicure per non passare inosservate

La seconda manicure di tendenza è quella in colori neon. Questa volta si escludono colori gentili e si punta su nuances più accese e vivaci. La cosiddetta skittles manicure è stata scelta da diverse celebrities quest’estate. Non per si deve scegliere una sola colorazione per tutte le unghie; anzi, si possono creare degli abbinamenti di colore, dando l’effetto ottico di una sfumatura da un’unghia all’altra. Allo stesso tempo, per rendere tutto più particolare, si può giocare con le geometrie. Con la skittles manicure avrai delle mani perfette per andare al mare!

Il french colorato: la semplicità diventa particolare

Se sei una persona che ama la semplicità, ma per l’estate vuoi fare qualcosa di più particolare sulle tue unghie, potresti optare per il french colorato. il french è da sempre un must per la manicure e non passa mai di moda. Anni addietro era una vera e propria tendenza, ma quest’estate il french colorato ha preso il posto di quello fatto con colori neutri come il bianco. Avrai delle unghie semplici, ma allo stesso tempo particolari e uniche. Puoi scegliere una sola colorazione di smalto, oppure una tonalità diversa per ogni unghia.

Lettering manicure: la tua dedica per quest’estate

Le unghie sfoggiate da Kim Kardashian rivelano un’altra tendenza, questa volta particolarmente adatta alle persone romantiche: stiamo parlando della lettering manicure. In questo caso, sarà sufficiente una passata dello smalto che si preferisce, in quanto il colore in sé non è importante. La sua particolarità sono invece le decorazioni con strass che formano, come suggerisce il nome, una lettera. Può essere l’iniziale del tuo nome o quella di una persona speciale. Questa tecnica dovrebbe essere applicata su una sola unghia, in modo da non appesantire troppo la manicure. Una tendenza senza dubbio romantica, una dedica che potresti fare alla tua dolce metà.