HomeBellezzaPelle perfetta il giorno del matrimonio? Ecco i migliori trattamenti di bellezza...

Pelle perfetta il giorno del matrimonio? Ecco i migliori trattamenti di bellezza per le spose.

Il giorno delle nozze la sposa deve essere bellissima, anche perché è la protagonista assoluta. Ma come fare per arrivare con una pelle perfetta il giorno del matrimonio? Affinché la cute risulti luminosa, il colorito sano e con quasi nessuna imperfezione, è necessario seguire una specifica skincare routine, abbinata a dei specifici trattamenti di bellezza. Organizzare in anticipo la propria beauty routine da sposa, permette di arrivare preparate il giorno delle nozze senza tanta fatica, ma quanto tempo prima? Da 6 mesi è il momento giusto per mettere a punto il piano pelle perfetta. Ecco, allora, tutti i trattamenti per essere bellissime il giorno delle nozze.

1. Detersione
Questo step è fondamentale affinché tutti gli altri prodotti applicati successivamente possano trovare terreno fertile. Quando la pelle non è correttamente detersa o presenta residui oleosi e tracce di make-up, non riesce ad assorbire come dovrebbe i principi attivi dei vari prodotti cosmetici. Si raccomanda di detergere il viso, due volte al giorno, mattino e sera.

2. Tonico
Subito dopo aver deterso il viso è importante applicare un tonico. Questo prodotto ha la funzione di ristabilire il naturale pH della pelle e di rimuovere ulteriormente ogni traccia di impurità. È possibile scegliere il tonico in base alle esigenze della propria cute, ad esempio astringente se si hanno i pori dilatati; purificante se si ha le pelle grassa; lenitivo se la pelle è particolarmente sensibile e soggetta a rossori, ecc.

3. Siero
A questo punto bisogna applicare il siero per cominciare a idratare il viso in profondità. Questo si assorbe molto rapidamente e permette di preparare la cute a ricevere altri principi attivi. Il siero va applicato anche su collo e décolleté.

4. Contorno occhi e crema viso
La zona del contorno occhi è molto più delicata del resto del viso perché presenta una pelle molto più sottile. Gli occhi saranno proprio al centro dell’attenzione il giorno del matrimonio per questo è fondamentale prendersene cura con i giusti prodotti. Infine, per concludere la propria skincare routine quotidiana non può assolutamente mancare la crema viso, anche questa scelta in base alle proprie esigenze.

5. Crema solare
Dopo aver effettuato la skincare routine al mattino, prima di uscire di casa e in qualsiasi condizione meteorologica, è necessario applicare una crema solare. I raggi UV, infatti, sono in grado di filtrare anche attraverso le nuvole, quindi anche quando la giornata è particolarmente uggiosa, mai uscire di casa senza protezione. In questo modo sarà possibile scongiurare la comparsa di anti-estetiche macchie solari.

6. Pulizia del viso
Prima del giorno delle nozze, un trattamento beauty che proprio non può mancare è la pulizia del viso. Questa va fatta circa 3 o 4 settimane prima del giorno delle nozze, in modo tale che tutti i rossori ed eventuali bollicine abbiano tutto il tempo di scomparire.

7. Depilazione
Niente dovrà essere fuori posto il giorno del fatidico sì, anche i peli. Una settimana prima del matrimonio, bisogna recarsi dall’estetista per depilare perfettamente la zona delle sopracciglia e dei baffetti. Eventualmente, poi, si può effettuare qualche ritocco con una pinzetta un paio di giorni prima.

8. Riposare
Per arrivare con una pelle fresca e riposata il giorno delle nozze bisogna andare a dormire presto. Pertanto niente addii al nubilato la sera prima, altrimenti le occhiaie saranno difficili da far scomparire.