HomeBellezzaMaschera all'ore per il viso: un trattamento di lusso

Maschera all’ore per il viso: un trattamento di lusso

Di recente sembra ci sia una vera e propria febbre dell’oro. Sono diventati molto popolari sia su Instagram che su Tik Tok, infatti, i prodotti per la pelle a base di oro. Da secoli l’oro è conosciuto per le sue proprietà magiche.

Non solo questa tipologia di prodotti di bellezza per viso e corpo hanno grandi benefici sia a livello estetico che di salute ma sono anche estremamente belli e divertenti da applicare. In particolare, la maschera viso all’oro agisce sulla pelle in modo molto potente. Nel corso di questo articolo vedremo quali sono i vantaggi di questo tipo di prodotti in oro 24K e qual è il loro effetto sulla pelle.

I benefici della Golden Mask per il viso

L’oro ha tanti vantaggi sulla pelle, specialmente su quella del viso perché secondo alcuni studi stimola la produzione di collagene in modo naturale. Sappiamo che progressivamente la pelle smette di produrlo, per questo la Golden Mask può contribuire a contrastare questo fenomeno. Vediamo quali sono nello specifico i benefici della maschera all’oro per il viso:

  • Proprietà antinfiammatorie: recenti studi hanno dimostrato che l’oro ha delle straordinarie proprietà antinfiammatorie. Delle nanoparticelle presenti in questo metallo inibiscono la produzione di molecole che contribuiscono al diffondersi di infiammazioni sulla cute. Lo stato infiammatorio è una problematica molto diffusa nelle persone affette da acne, per cui l’oro può essere utile a migliorare l’aspetto generale della pelle e aiutare a ridurre questo tipo di problema;
  • Proprietà antiossidanti: l’oro ha degli importanti effetti antiossidanti sulla pelle che permettono di inibire i radicali liberi. Questi potrebbero, infatti, danneggiare le cellule della pelle. I radicali liberi contrastano la produzione di collagene causando un invecchiamento precoce della pelle. Le maschere all’oro per il viso contribuiscono a ossigenare la pelle, contrastando la comparsa di rughe e segni d’espressione.
  • Effetto lifting sulla pelle: le maschere all’oro per il viso contribuiscono a distendere e rassodare la pelle del viso. In questo modo, il viso appare più riposato e giovane. Inoltre, si attenuano notevolmente le rughe e i segni d’espressione. Se applicata dopo un peeling facciale, i risultati di questo prodotto sono più intensi.
  • Illuminare lo sguardo: l’oro 24k contenuto nelle maschere per il viso aiuta a ridurre le borse sotto gli occhi e schiarire le occhiaie grazie al suo effetto disintossicante. Per questo motivo è il rimedio più adatto da utilizzare dopo una lunga e stancante giornata di lavoro, di studio oppure dopo una notte insonne. Lo sguardo risulta più riposato e illuminato.
  • Prepararsi al make-up: una maschera per il viso all’oro distende e nutre la pelle. Per questo motivo può essere applicata subito prima del make-up per preparare il viso e rassodarlo.
  • Contrasta i danni provocati dal sole: data la nostra continua esposizione all’inquinamento e al sole, aumenta la produzione di melanina che spesso può scurire le macchie sul viso e amplifica gli inestetismi. La maschera all’oro aiuta a ridurre la quantità di melanina controllando così i danni causati del sole.
  • Illuminare la pelle del viso: le Golden Mask aiutano a rendere più brillante la pelle del viso poiché tende a restringere i pori e a idratare la cute. Già dopo la prima applicazione, il derma facciale risulta più luminoso e splendente.

La maschera all’oro per il viso è un vero elisir di bellezza extralusso che veniva utilizzato anche da Cleopatra. Infatti, gli antichi egizi conoscevano già gli straordinari effetti benefici dell’oro sulla pelle.