HomeBellezzaMake-up no make-up: come realizzare un trucco delicato e naturale in 6...

Make-up no make-up: come realizzare un trucco delicato e naturale in 6 mosse

Anche a voi è capitato di vedere selfie “al naturale” pubblicati da vip e celebrità e di pensare “beate loro, come stanno bene struccate”? In questo articolo vogliamo svelarvi che c’è il trucco, in tutti i sensi!

Vediamo insieme come creare un trucco make-up no make-up, per un effetto del tutto naturale.

6 step per realizzare un nude make-up

Prima di iniziare a creare il vostro personalissimo make-up no make-up, procedete con la beauty routine quotidiana. Il viso, in questo modo, sarà luminoso e deterso. Dopodiché, seguite passo passo tutte le nostre indicazioni.

1) Applicate il primer viso delicatamente, per uniformare le discromie e nascondere le piccole imperfezioni. Se avete i pori dilatati o qualche piccola rughetta, questo prodotto potrà realmente fare la differenza, fissando il trucco a lungo. Prima di procedere con lo step 2, assicuratevi che il primer si sia asciugato bene.

2) Procedete con l’illuminante per dare un tocco di luce ulteriore al vostro viso. Dopodiché, potrete applicare il fondotinta o, in alternativa, il correttore, avendo cura di mescolarlo con della crema idratante. In caso di occhiaie particolarmente evidenti, è bene munirsi di un correttore specifico per la zona occhi. Il colore albicocca o aranciato è l’ideale per contrastare il tono violaceo delle borse. Stendete il vostro make-up picchiettando delicatamente tutta la zona, per un effetto ancora più naturale.

3) Il terzo step prevede l’utilizzo di un pizzico di cipria per fissare il tutto e opacizzare i punti nei quali la pelle tende a risultare troppo lucida. La cipria è un prodotto abbastanza difficile da usare, un errore durante l’applicazione potrebbe vanificare tutto. Dunque, se la vostra pelle è lucente e poco grassa, potete tranquillamente saltare questo step e procedere oltre.

4) A questo punto, dedichiamoci alle palpebre, usando un primer leggermente pigmentato o, in alternativa, un ombretto con una tonalità molto naturale. Un po’ di terra vi aiuterà a definire lo sguardo, distribuendola nella piega degli occhi e appena sotto lo zigomo. Il piegaciglia, dopo l’applicazione di un leggero velo di mascara marroncino, aprirà il vostro sguardo.

5) Sistemati gli occhi, armatevi di blush e applicatelo con parsimonia, l’effetto dovrà essere armonico e naturale, quindi evitate colori troppo accesi. Meglio optare per nuance nei toni del rosa o del marrone chiaro.

6) Completate il tutto con un burrocacao o un lip balm trasparente e idratante, farà apparire le vostre labbra piene, sode e del tutto naturali. Se amate i rossetti, potete utilizzarne una tipologia cremosa purché abbia toni che rimandano alla palette nude.

Make-up no make-up: un trend imperdibile

Abbiamo visto insieme quali sono gli step da mettere in pratica per creare il vostro speciale nude make-up. Questo vi consentirà di essere alla moda specialmente nella stagione estiva, quando il trucco pesante e troppo importante risulta fuori luogo sia di giorno che di sera.

Un look naturale, realizzato utilizzando nuance di make-up nei toni albicocca e nude, se ben fatto, darà al vostro viso un’aria acqua e sapone particolarmente curata. La vostra pelle risulterà perfetta e luminosa, priva di imperfezioni e i lineamenti risalteranno delicatamente senza alterare il vostro aspetto.

Tra le star più famose, appassionate di make-up no make-up, troviamo la splendida Hailey Bieber, per la quale il massimo della perfezione è data dai toni del beige, oltre all’attrice Emma Roberts, sempre elegante con i suoi toni tenui e raffinati.

Non vi resta che mettere alla prova le vostre abilità di make-up artist e realizzare il migliore trucco naturale, ideale per ogni occasione.