HomeBellezzaLe proposte beauty per le vacanze in formato viaggio

Le proposte beauty per le vacanze in formato viaggio

Partire per le vacanze è sempre un’emozione e si sa che il viaggio non inizia quando si sale sull’aereo, ma quando si comincia a pensare a tutti gli outfit da sfoggiare, inclusi anche i make-up.
Ma non sempre è possibile portare con sè tutti i prodotti che usiamo solitamente, sia per una questione di spazio in valigia, sia per le restrizioni sui liquidi che molte compagnie aeree adottano. Certo è, che facciamo difficoltà a rinunciare al make-up perfetto e alla skin care routine una volta che abbiamo individuato i prodotti perfetti, ma fortunatamente esiste un modo per avere tutto il necessario anche in vacanza. Stiamo parlando delle mini-size: economiche, piccole e di tantissimi tipi, quest’invenzione ci ha davvero svoltato lo spazio in valigia e la vacanza. Scopriamo quali sono le migliori da avere assolutamente.

La beauty routine anche in vancanza: i kit essenziali

Una delle cose essenziali a cui non poter rinunciare, anche quando siamo in vacanza, è la beauty routine quotidiana con i nostri prodotti di fiducia dedicati alla skin care.
Solitamente, non abbiamo mai meno di quattro prodotti per prenderci cura della pelle e questo diventa un problema quando dobbiamo preparare la valigia.
Niente paura, ecco i kit per la skin care routine in formato mini-size.

Travel kit di Dr. Jart

Un’eclettica pochette in gomma contiene tutti i prodotti essenziali per una beauty routine ad hoc formato mini.
Avrete la schiuma detergente Micro Foam per la pulizia quotidiana della pelle da usare mattina e sera, la lozione Vital Hydra Solution, da spalmare delicatamente sulla pelle una volta detersa, la crema idratante da applicare subito dopo e, infine, per non farci mancare proprio nulla, questo kit ci regala anche il trattamento Tiger Grass per uniformare la pelle del viso e nascondere le imperfezioni. Perfetto da utilizzare anche come primer prima di truccarci.

L’holiday kit di Susanne Kaufman

Un’altra comoda pochette waterproof che racchiude i prodotti essenziali che ci aiutano a proteggere la nostra pelle quando siamo in vacanza. Il kit contiene due creme, una giorno con SPF 30 e una idratante e lenitiva notte; in più, troviamo un lip balm da utilizzare ogni qualvolta esponiamo le nostre labbra al sole, la maschera idratante Rose Water, perfetta per lenire i rossori causati dal sole, lo spray rinfrescante per il viso e, per finire, anche un comodo spray antibatterico per le mani.

La confezione delle 3 piccole meraviglie di OleHenriksen

In questo caso non abbiamo una pochette, ma questi prodotti meritano attenzione perché possono fare davvero la differenza in vacanza. Un kit spettacolare che contiene un siero illuminante per il giorno, così da sfoggiare una pelle impeccabile anche senza make-up, un gel ristrutturante per la notte, che aiuta a lenire le scottature e i rossori dovuti al sole e una crema idratante perfetta per ogni momento, con funzione anti-age. Pochi prodotti, ma tutti irrinunciabili per una beauty routine completa.

I kit mini size per il make-up ideale in vacanza

Ma non solo skin care routine, in viaggio abbiamo bisogno anche di prodotti make-up, in questo caso le occasioni in formato mini non mancano.
Per avere sopracciglia perfette, Benefit Cosmetics ha realizzato le mini size di tutti i suoi prodotti must, così da poter scegliere quello di sempre; Kat Von D propone un kit mini con mascara e eye-liner, mentre Nars, Too Faced e molti altri brand propongono blush, fondotinta, lip gloss, rossetti e matite in formato da viaggio. Insomma, non c’è da temere, anche quando siamo in vacanza possiamo avere tutto ciò che occorre, in uno spazio mini.