HomeBellezzaLabbra perfettamente compatte e carnose senza filler: è possibile! Scopri la beauty...

Labbra perfettamente compatte e carnose senza filler: è possibile! Scopri la beauty routine.

Insieme agli occhi, le labbra sono il punto focale del viso. I lineamenti, infatti, raccontano molto di noi.

In questo articolo, scopriremo insieme come l’aspetto delle labbra abbia il grandissimo potere di donare armonia al nostro volto, a patto che vengano curate adeguatamente e che per loro venga scelto il giusto make-up.

Come donare alle labbra un aspetto sano e voluminoso

Esistono tantissimi tipi di labbra differenti, eppure, ogni donna non desidera altro che poter sfoggiare labbra toniche e carnose: un vero trend planetario, capace di andare oltre al susseguirsi delle mode, in ogni epoca.

Le labbra sono costituite da una struttura muscolare complessa e possiedono un’alta concentrazione di terminazioni nervose e vascolari. È proprio per questo, che i trattamenti di tipo chirurgico-estetico risultano sempre molto dolorosi, a meno che non si ricorra all’utilizzo di un anestetico.

Il trattamento filler, per esempio, è la pratica invasiva più diffusa e richiesta al giorno d’oggi, per aumentare il volume delle labbra. Tramite un ago, viene iniettato acido ialuronico o collagene all’interno dei tessuti. Si tratta di liquidi riassorbibili che, il più delle volte, richiedono molteplici sedute per raggiungere l’obiettivo richiesto, a fronte di costi e dolori non proprio trascurabili.

In questo articolo, scopriremo insieme come dare alle nostre labbra un aspetto sano, tonico e carnoso in maniera naturale, senza il ricorso a trattamenti invasivi.

Trattamenti e routine rimpolpanti per labbra carnose senza filler

L’universo della cosmesi mette a disposizione delle donne che desiderano labbra carnose numerosi prodotti rimpolpanti, efficaci grazie all’azione di principi attivi naturali o chimici, incaricati letteralmente di gonfiare le labbra in maniera non invasiva.

Parliamo di sieri, lip-stick o lip-gloss a base di acido ialuronico o di mix antiossidanti, in grado di contrastare l’indebolimento dei tessuti, conferendo alle labbra un aspetto turgido e compatto.

Se l’acquisto dei prodotti cosmetici efficaci è il primo passo per raggiungere il nostro obiettivo, è possibile certamente considerare di adottare una beauty routine dedicata alle labbra, affinché risultino ancora più carnose in maniera del tutto naturale.

Vediamo insieme i 5 step da seguire.

1) Scrub labbra

La nostra routine ha inizio con un utilissimo scrub, ideale per eliminare le pellicine e rendere la pelle liscissima, morbida e levigata. L’azione massaggiante consentirà un migliore afflusso di sangue nelle labbra, con un risultato più polposo e vivido.

2) Maschera idratante

Dopo lo scrub e prima di dedicarci al make-up è consigliabile ricorrere a una maschera idratante e nutriente. Possiamo usare le patch labbra o le modernissime lip sleeping mask, da lasciare in posa tutta la notte, per un effetto ancora più sano.

3) Balsamo labbra

Questo step prevede l’applicazione di un balsamo nutriente e idratante sulle labbra, per esaltarne la morbidezza. Che si scelga una soluzione in crema o in stick, l’essenziale è che la colorazione sia totalmente neutra, per non interferire con il make-up.

4) Lip plumer

Prima di stendere il nostro rossetto preferito, dovremo ricorrere al volumizzante labbra, ideale per un vero e proprio effetto filler. La sensazione – inizialmente – sarà di leggero pizzicore: è assolutamente normale, significa che il prodotto sta facendo il suo dovere.

5) Rossetto

È il momento del rossetto, stendiamolo con cura, aiutandoci con un pennellino di precisione e ricordiamoci di portare sempre con noi il lip plumer per ripassarlo quando avvertiremo che l’effetto rimpolpante si sta esaurendo.

In questo articolo, abbiamo scoperto come avere delle labbra perfettamente carnose “effetto filler”, senza il ricorso a trattamenti chirurgici o invasivi. Non ci resta che mettere in pratica questa nuova beauty routine e ammirare il nostro sorriso sensuale.