HomeBellezzaI must have dei prodotti beauty per le tue giornate al mare

I must have dei prodotti beauty per le tue giornate al mare

Si aspetta tutto l’anno per andare al mare e sfoggiare l’abbronzatura. Ma quando è ora di preparare la borsa per la spiaggia non sappiamo mai che prodotti beauty inserire al suo interno. Inoltre, c’è la concezione della donna che al mare non deve truccarsi o mettere tante creme considerate inutili: insomma, la donna acqua e sapone che rimane perfetta al naturale. Ma, ciò che gli uomini -e anche molte donne- non sanno, è che dietro ad una pelle liscia, curata e senza imperfezioni c’è sempre una corretta skincare routine e l’utilizzo di prodotti per il benessere del viso e del corpo. Perché, quindi, rinunciare ai propri prodotti beauty al mare solo per dei pregiudizi?

Prodotti da mare per il viso

Tra i prodotti beauty da portare al mare, fondamentale per il benessere e la protezione della propria pelle è la crema solare. È vero che è in spiaggia tutte noi vogliamo abbronzarci, ma è anche importante sapere che una permanenza prolungata sotto il sole cocente estivo, soprattutto nelle ore più calde della giornata, potrebbe danneggiare la pelle nell’immediato ma anche nel lungo termine. È risaputo, infatti, che l’esposizione ai raggi ultravioletti è nemico dell’epidermide e l’abbronzatura che tanto bramiamo ogni estate è la richiesta di protezione da parte del nostro corpo. Se vuoi evitare crosticine, macchie, rossori indesiderati, scottature, pelle morta e la spiacevolissima spellatura, è meglio che tu ti metta la crema solare sul viso.
Un altro prodotto beauty per il mare che non deve mancare è il lip balm. Le labbra sono una zona del viso che meriterebbe più attenzione, ma spesso trascurata dalle donne. Infatti, con il caldo le labbra potrebbero disidratarsi, seccarsi e, di conseguenza, screpolarsi, formando delle crosticine che potrebbero trasformarsi in taglietti spiacevoli sia alla vista che al tatto. Questi tagli, inoltre, a contatto con l’acqua salata del mare potrebbero essere causa di un dolore particolarmente fastidioso. Un balsamo labbra, invece, farà in modo di mantenere idratate e morbide le proprie labbra per tutta l’estate.

Prodotti beauty per il corpo per una giornata al mare

Passiamo adesso ai prodotti beauty da portare al mare per la cura del proprio corpo. Anche in questo caso, si comincia dall’irrinunciabile crema solare. Per la fine della propria giornata al mare, invece, servirà il doposole. Spesso viene omesso dai prodotti beauty per il mare da inserire nella propria borsa, ma se desideri avere una pelle idratata, senza imperfezioni e spellatura causata dal sole, il doposole è fondamentale. Questo prodotto beauty idraterà e rigenererà la tua pelle, nutrendola in profondità.
Infine, l’acqua termale è un prodotto beauty che ti aiuterà a rimanere fresca se ami passare molto tempo sotto il sole per abbronzarti. Ricordati che il caldo estivo è spesso causa di disidratazione e, così come il tuo organismo, anche la pelle si disidrata. L’acqua termale a spray farà ripristinare i liquidi che stai perdendo a causa dell’esposizione ai raggi solari e, allo stesso tempo, aiuterà la tua pelle a rimanere idratata.

Prodotti beauty per i capelli da portare al mare

La salsedine, il sole e il calore rendono i tuoi capelli fragili e crespi. Così come il viso e il corpo, anche i capelli hanno bisogno di essere rigenerati, nutriti e curati quando sei al mare. Ti sarà molto utile, quindi, un olio per capelli. Usalo prima e dopo il bagno per un’idratazione perfetta. A fine estate, la tua chioma risulterà sana e liscia, senza imperfezioni.