HomeBellezzaI beauty look ispirati al Jova beach party

I beauty look ispirati al Jova beach party

Dal 2 luglio fino al 10 settembre impazza il Jova Beach Party, un evento musicale che si snoda in un mega tour che toccherà moltissime spiagge della penisola nostrana.

Si tratta di una festa musicale, stile Coachella californiano, a cui si può partecipare lasciandosi andare ai look più cool e alla voglia matta di cantare e ballare sulla sabbia.

Al timone dei Jova Beach c’è Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, il quale, con i suoi brani di maggior successo e i duetti a sorpresa con tante star della canzone italiana, renderà ogni evento un indelebile ricordo.

Ma i veri protagonisti degli eventi sono i beauty look, con cui la marea di giovani di ogni età deve agghindarsi per ballare al ritmo delle canzoni protagoniste dell’estate 2022.

Perché partecipare al Jova Beach Party?

Oltre che divertirsi cantando e ballando, si ha modo di condividere le tematiche in merito ai problemi ambientali sui quali il Jova Beach si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Infatti, ogni evento diventa una raccolta fondi per raggiungere un totale di 5 milioni di euro necessari per promuovere interventi in favore dell’ambiente.
Il tutto, finalizzato alla pulizia e al recupero di 20 milioni di mq di spiagge e fondali di laghi e fiumi contaminati da rifiuti non degradabili.

Trattasi, in sostanza, di un progetto di sostenibilità e rispetto dell’ambiente dove Jovanotti lancia l’iniziativa Ri-Party-Amo, prodotta da WWF e Intesa Sanpaolo.

Una volta terminata la raccolta fondi, Jovanotti dedicherà dei concerti nell’autunno 2022, a Roma e Milano, in ringraziamento di tutti coloro che avranno fatto donazioni e sostenuto l’iniziativa a beneficio dell’ambiente.
Ma torniamo a parlare del tratto distintivo del mega evento musicale, ovvero i beauty look.

Acconciature da sfoggiare al Jova Beach Party

Il beauty look ad hoc deve essere all’insegna della leggerezza, della follia e dei colori più sgargianti e selvaggi. Nulla, però, è lasciato al caso sia nelle acconciature dei capelli che nel trucco viso-corpo.

Partecipare agli eventi è un modo per liberare il proprio spirito di avventura, producendosi in un look glamour unico e irripetibile, che rimarrà impresso a lungo nella memoria di tutti.

Nell’acconciarsi i capelli, bisogna innanzitutto tenere conto che gli eventi musicali si svolgono sotto il sole dell’estate; meglio, quindi, optare per chignon alti o anche doppi, stile Sailor Moon, ovvero treccine variamente adornate, che assicurino freschezza e un look fashion.

Dopo aver sistemato i capelli, è il momento di pensare al trucco da sfoggiare.
Ecco, di seguito, alcune idee da cui prendere spunto per partecipare degnamente all’evento più cool dell’estate e portare a casa un ricordo indelebile.

Cristalli e glitter

Da premettere che in ogni Jova Beach Party è prevista una postazione curata da Sephora, dove chi lo desidera può farsi truccare alla perfezione nel corso dell’evento a cui partecipa.

Bisigna munirsi di glitter colorati e scintillanti da applicare in fila sulla zona perioculare fino alle tempie, sul collo e décolleté.
I colori da preferire possono variare dalle nuance dell’argento fino alle più vivide tonalità del rosso e celeste.

Chi lo preferisce, può realizzare un trucco sottolineato da cristalli per decorare sia l’arcata sovrastante le sopracciglia che sotto il contorno occhi.

Make up

Il trucco degli occhi deve essere tracciato con mano leggera per ottenere, con eyeliner e ombretti liquidi, un effetto minimal; sulle guance, invece, si disegnano strisce con matitoni e le labbra si evidenziano con tonalità accese di rossetto.