HomeBellezzaEssere bella in ogni occasione: i trucchi che ogni donna dovrebbe avere...

Essere bella in ogni occasione: i trucchi che ogni donna dovrebbe avere in borsa

Per le donne il trucco rappresenta un elemento fondamentale per sentirsi belle anche nelle situazioni in cui sono stanche o maggiormente provate. Basta saperlo applicare in modo corretto e il cosmetico può compiere il miracolo di rendere radioso un viso sciupato dalla mancanza di sonno, vitale uno sguardo spento e, soprattutto, di accrescere la sicurezza in se stesse. Ci sono poi degli elementi di make-up che dovrebbero essere sempre alla portata di ciascuna, e quindi dovrebbero avere un posto riservato all’interno della propria borsa. Di seguito vedremo proprio quali sono i cosmetici essenziali, da portare sempre appresso per potersi sentire belle in ogni occasione, per effettuare in comodità ritocchi di emergenza e apparire sempre in ordine.

Il fondotinta: l’alleato della pelle compatta

Al primo posto tra i trucchi che fanno parte del piano di emergenza beauty troviamo senza ombra di dubbio il fondotinta. Un prodotto che si adatta alla perfezione a mascherare numerosi difetti, dal pallore che tanto spesso è sintomo inequivocabile della stanchezza che accompagna le giornate più tese, fino ai brufoli che le ragazze tanto odiano e cercano in ogni modo di nascondere. Il fondotinta da borsetta consigliato è tendenzialmente quello liquido, dal momento che quello in stick potrebbe non adattarsi bene a tutti i tipi di pelle.

Il blush: il segreto di un viso vivace

Il blush, invece, è disponibile in formato di polvere o crema, e si applica dopo il fondotinta allo scopo di conferire una nota di colore in più. Quindi anche in questo caso è un elemento essenziale se il problema da contrastare è quello del pallore. Si può scegliere tra moltissime tonalità, che spaziano dal rosa più o meno colorito all’ambra, da selezionare attentamente in base al colore naturale della propria pelle. Basta un tocco di blush sulle guance per restituire immediatamente al viso la sua vitalità.

Il copriocchiaie: addio ai segni della stanchezza

Come dimenticare il copriocchiaie? Spesso le ombre nere sotto gli occhi, assolutamente antiestetiche, colgono all’improvviso, e tradiscono una pelle riposata che trasuda salute. Questo cosmetico è perfetto anche per le borse o qualsiasi altro tipo di difetto intorno agli occhi, che verrà completamente coperto. I copriocchiaie sono disponibili anche in tonalità particolari, come verde, rosa, viola. Se vengono distesi con accuratezza, garantiscono un risultato davvero sorprendente.

Il mascara: l’essenza della femminilità

Il mascara è con ogni probabilità il sovrano incontrastato tra gli elementi che fanno parte del make-up femminile, grazie alla sua capacità di ingrandire gli occhi e far apparire le ciglia più lunghe e folte. Le tipologie in commercio sono moltissime, e ciascuna donna trova in breve tempo quella perfetta per lei, a seconda che le serva un distendente, un volumizzante o semplicemente un modo per scurire delle ciglia chiare. Per molte rappresenta la chiave per la seduzione e indubbiamente è un accessorio fondamentale per valorizzare la propria femminilità. Ecco perché non deve mai mancare in borsetta.

La matita: come avere uno sguardo magnetico

Infine, la matita rappresenta un grande classico che non passa mai di moda e al quale in poche possono rinunciare. Basta una sottile linea sotto l’occhio o sulla palpebra per rendere lo sguardo istantaneamente più profondo e penetrante e per conferire un effetto di magnetismo. Inoltre sono molte le condizioni che possono inficiare la tenuta di questo cosmetico, tanto apprezzato quanto precario. Pensiamo anche solo al caldo estivo. Ecco perché la matita completa alla perfezione il quintetto di trucchi da avere sempre in borsetta, per ogni necessità.