HomeBellezzaEliminare la cellulite con gli oli snellenti per il corpo? È possibile!

Eliminare la cellulite con gli oli snellenti per il corpo? È possibile!

Sappiamo bene quanto possa essere fastidiosa la cellulite, un inestetismo tanto odiato dalle donne che molto spesso causa disagio in situazioni in cui le zone colpite vengono messe in mostra. Un esempio potrebbe essere quando si indossa il costume al mare: non sempre, infatti, si tratta di una situazione piacevole per chi soffre della cosiddetta buccia d’arancia. Ma come si può fare per risolvere il problema della cellulite? Lo sapevi che esistono dei prodotti cosmetici che aiutano a contrastare questo inestetismo? Scopriamo il potere degli oli snellenti per il corpo!

Metodi per liberarsi della cellulite

Ovviamente, è risaputo che seguendo uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta e bilanciata, ma anche facendo attività fisica, la ritenzione idrica e la cellulite possono ridursi molto, se non sparire totalmente. È sicuramente un procedimento che richiede tempo e grande sforzo, in quanto è necessaria costanza e buona volontà, che devono mantenersi nel tempo. Spesso, infatti, si tende a volere tutto subito e quando i risultati non sono evidenti già dopo pochi giorni dal momento in cui si inizia questo percorso, ci si abbatte e si rinuncia all’obiettivo. Non c’è niente di più sbagliato, ma è chiaro che è difficile tenere alto l’umore.
Per questo motivo c’è un’altra soluzione alla cellulite e si tratta degli oli snellenti.

Cosa sono gli oli snellenti per il corpo e come funzionano?

Si tratta perlopiù di una novità, in quanto in passato gli oli snellenti per il corpo non possedevano proprietà così benefiche, tanto da avere la capacità di ridurre o addirittura eliminare totalmente la cellulite.
Sono prodotti che una volta applicati sulla zona interessata, grazie anche a dei massaggi linfodrenanti, ovvero che stimolano la corretta circolazione sanguigna ed evitano il ristagno dei liquidi, riescono ad avere un’azione rassodante e snellente. Gli ingredienti genuini che compongono questi oli sono studiati appositamente per favorire il nutrimento della pelle, donando elasticità, eliminando l’accumulo di grasso e, ovviamente, la cellulite. Possono essere presenti alghe, antiossidanti, oli essenziali, erbe e molto altro. Gli oli snellenti per il corpo ridurranno eventuali gonfiori e daranno un nuovo tono alla pelle di chi sceglierà di utilizzarli.

L’olio snellente fa dimagrire?

Si chiama olio snellente per il corpo ma non sperare nel miracolo dei 10 kg in meno sulla bilancia. Ovviamente per quello ci sono altri metodi, come un regime alimentare corretto e bilanciato, quindi l’apporto di tutti i nutrienti necessari e l’allenamento. Queste abitudini, insieme a un minor consumo di grassi e sale, possono essere unite ai benefici degli oli snellenti per il corpo. Chiaramente, la loro azione si concentra maggiormente sul drenaggio e sul nutrimento della pelle, che viene levigata attraverso dei massaggi con pressioni specifiche che stimolano il tessuto sottocutaneo e la circolazione sanguigna. Alcuni ingredienti che compongono molti degli oli snellenti per il corpo in commercio hanno anche una capacità bruciagrassi, ad esempio l’olio di curcuma, ma i protagonisti dell’INCI di questi prodotti sono solitamente l’olio di jojoba, l’olio di pepe rosa, il pepe nero, l’olio essenziale di rosmarino e la cannella. Ci sono oli snellenti, poi, che si focalizzano maggiormente sull’eliminazione delle tossine e dell’acqua in eccesso, purificando così l’organismo e rigenerando l’epidermide. Con l’azione benefica di questi prodotti innovativi nella cosmesi, la ritenzione idrica e la cellulite saranno finalmente un ricordo del passato.