HomeBellezzaDai un taglio alla tua chioma e modernizza il tuo stile, seguendo...

Dai un taglio alla tua chioma e modernizza il tuo stile, seguendo forma del viso e tipologia di fisico

Il 2022 ha deciso di dare un netto taglio alle chiome, proponendo una serie di acconciature per il lungo, il medio e il corto, che alleggeriscono la testa e la rendono più moderna e dinamica.
Si adattano a diversi tipi di volto e fisico, esaltando il collo e facendo apparire l’ovale decisamente più regolare.
Parliamo nello specifico del long bob, del pixie e dello shag, che fanno del volume uno dei propri cavalli di battaglia, così da evitare ogni genere di chioma piatta che fa apparire spenta e poco originale.
Via libera alle lunghezze sfilate e alle ciocche disordinate, ma solo all’apparenza in quanto un vero esperto del settore saprà esattamente come creare un caos coerente con la persona che ha sotto mano.

I tagli di moda per il 2022

– Lo shag secondo Angileri

Se sei uno dei più famosi stylist di Hollywood da ormai 30 anni, puoi permetterti di lanciare mode e riprendere quelle del passato in chiave originale.
Pertanto, via libera allo scalato, realizzato soprattutto sulla media lunghezza per un effetto elegante e raffinato.
Le ciocche appaiono l’una diversa dall’altra e soprattutto sono esaltate se viene realizzata una piega mossa, con onde naturali che ricordano la chioma appena uscita dalle acque del mare.
Anche il lungo viene alleggerito soprattutto sul davanti, creando dei ciuffi laterali e regolari, che incorniciano l’ovale e donano un effetto vintage ma allo stesso tempo moderno e poco strutturato.
A fare scuola è lo stile di star del calibro di David Bowie, che ha fatto di una testa all’apparenza caotica uno dei suoi marchi di fabbrica.

Il ritorno del corto: il pixie cut

Al contrario di quanto si possa pensare, il pixie cut è un taglio molto corto che ben si sposa con diverse tipologie di volto, sia regolare sia più particolare, andando proprio a esaltare quei tratti diversi dal solito.
Si caratterizza per delle ciocche tagliate in maniera molto netta, che possono generare una piccola frangia rigorosa e circondata invece da uno stile spettinato e vagamente maschile, per questo sexy e sbarazzino.
Parliamo di un taglio che si adatta a tutte le donne dalla forte personalità, che non hanno paura di scoprirsi e di farsi vedere.
Alcune delle celebrities più note dello star business hanno deciso di osare ancora maggiormente e proporre quindi una rasatura laterale, che accompagna un lato simmetrico e serio.
Ecco la doppia faccia del 2022, urban e scansonato da una parte e più rigoroso e formale dall’altra.
Lea Seydoux insegna a tutte come si possa essere femminili e seducenti anche dando un netto taglio alle ciocche e giocando con le lunghezze.

L’intramontabile fascino del bob

Il bob è un taglio che ha attraversato le varie epoche ed è stato riproposto per questo 2022 in tutto il suo rigoroso fascino.
In questo caso non è più corto appena sotto le orecchie, ma diviene un long bob che accarezza le spalle ed esalta il collo, rendendolo lungo e sinuoso.
Si tratta di un taglio che si esalta soprattutto nella versione liscia, con le punte leggermente arrotondate verso l’interno per una versione vintage, mentre si trasforma in modo moderno e attuale se si realizzano delle onde wave poco strutturate.
Un’acconciatura di questo tipo si presta a vari colori molto di moda ques’anno, come il biondo caldo dai riflessi miele molto naturali, così come il castano cioccolato che avvolge il viso in un goloso abbraccio.
No alle tonalità troppo decise, come il marrone scuro e piatto e il biondo platino privo di dinamismo e sfumature, a favore di un look più sfaccettato.