HomeBellezzaCreme per il corpo profumate

Creme per il corpo profumate

La scelta di una crema profumata per il corpo rappresenta una responsabilità di rilevanza non trascurabile.

Ogni tipo di profumazione, aroma e bouquet presente in una crema, comporta delle sensazioni e suggestioni in grado di elevare la fantasia verso voli pindarici diretti nei posti più ameni ed esotici esistenti sulla terra.

E, a tali gradevoli circostanze, si accompagnano anche le sensazioni suscitate nelle persone che si incrociano nella vita, le quali sono costrette a subire l’incanto del profumo della nostra crema e evocare il nostro ricordo ogni volta che lo risentiranno.

È sottinteso che una buona crema profumata deve essere apprezzabile anche per le sue proprietà emollienti, idratanti e nutrienti

Le creme corpo profumate si presentano in infinite varietà, per cui ogni donna può ritrovare gli aromi e le sensazioni che maggiormente predilige.

Chi ama la sensazione di ritrovarsi sdraiata al sole di una spiaggia tropicale, può optare per le dolci note del cocco, frutto della passione o ylang ylang.
Come pure la fragranza del tè all’inglese può suscitare l’impressione di essere accomodate su un divano chesterfield, fra le mura tappezzate da altezzosi ritratti di antenati, in un antico maniero dell’aristocrazia inglese.

Ciò che conta maggiormente è la sensazione di relax che se ne trae, per mezzo di un dolce massaggio e una romantica musica in sottofondo, per ritrovarsi a vagare con la fantasia verso l’altrove e spegnere l’interruttore dei pensieri.

Passiamo, quindi, all’osservazione di alcuni tipi di creme profumate in cui potersi avvolgere piacevolmente.

Green Tea Honey Drops Crema Corpo
By Elizabeth Arden

Con le sue sensualissime note di tè verde, che emergono dalle microsfere di miele, la Green Tea Honey Drops è un volo attraverso il cielo plumbeo di Londra, per planare in una stanza dagli arredi British a sorseggiare un tè nero con i tipici sandwich al crescione e cetrioli.

La crema è l’ideale per pelli che necessitano di una buona idratazione e per acquisire quella sofficità e fragranza squisita che non lascia indifferenti.

Crema Al Frutto Della Passione
By L’Erbolario

Nutriente e restituiva, grazie alla presenza dell’olio di semi del frutto della passione, vitamina E estratta dal frutto della soia, olio di cardo, ha il profumo delle spiagge brasiliane e della loro natura selvaggia e incontaminata.

Daily Moisturising
by Aveeno

Chi ama la suggestiva atmosfera delle estati in Provenza, con le sue ceramiche variopinte e la sua aria frizzante e profumata dai rilassanti effluvi dei fiori di lavanda, può apprezzare in pieno la Daily Moisturising.

La crema, dalla texture leggera e fondente, si assorbe con facilità e assicura l’ideale nutrimento della pelle tendenzialmente secca, preservandone la qualità del suo film idrolipidico.

Frangipani Monoi Body Cream
By Elemis

L’atmosfera rilassante delle spiagge hawaiane, con la loro sabbia bianca, il mare trasparente e le palme ombrose, è racchiusa in una raffinata crema ricca di olio di macadamia e olio di sesamo.

Il risultato è una coccola idratante ed emolliente da spalmare sulla pelle, ricca di note sensoriali e olfattive che rievocano suggestive atmosfere di vacanze tropicali.

Lait Corps Ènergisant
By Yves Rocher

Se il film “Tè nel deserto” fosse stato un profumo, avrebbe avuto la fragranza del Lait Corps Ènergisant di Yves Rocher.

Massaggiando il Lait sulla pelle, è facile che la fantasia s’inoltri verso un oasi del deserto del Marocco mentre il sole tramonta sulle dune all’orizzonte gustando un tè alla menta addolcito dall’aroma di lamponi.

Il Lait assicura un’attenzione particolare alla pelle, donandole elasticità e morbidezza con la sua texture facilmente assorbibile e nutriente.