HomeBellezzaCome mantenere le ciglia intatte con il mascara ogni giorno

Come mantenere le ciglia intatte con il mascara ogni giorno

Nella rubrica seguente, scopriremo se ci sono rischi particolari mentre si indossa il mascara tutti i giorni, o se è meglio metterlo solo nelle occasioni importanti. Quali accorgimenti attuare per non avere alcun problema nell’indossare un vero e proprio amico del make up in grado di rendere ogni sguardo seducente? Ecco alcuni consigli da seguire per facilitare il proprio compito e avere un viso sempre attraente.

L’evoluzione recente dei mascara

Come ben si sa, il mascara è uno dei prodotti più ambiti dal pubblico femminile. Le donne tendono a indossarlo quasi ogni giorno. Per tali ragioni, chiedersi se faccia male alla salute delle ciglia è determinante. Le formulazioni recenti sono meno aggressive rispetto al passato, ma bisogna comunque prestare attenzione alle sostanze contenute al suo interno, che potrebbero recare fastidi. Le motivazioni per essere prudenti quando si indossa il mascara possono essere molteplici. Bastano alcuni piccoli accorgimenti per risultati soddisfacenti, con l’obiettivo di non indebolire il pelo delle ciglia. Ad ogni modo, il mascara resta una vera e propria coccola quotidiana che ogni donna è ben lieta di concedersi.

Alcune semplici regole basilari per indossare il mascara

Cosa fare per mettersi il mascara ogni giorno senza rischi? In primo luogo, non bisogna eccedere con le quantità di prodotto da collocare sulle ciglia. Anche quando il trucco è di ottima qualità, il metodo di applicazione e la sua rimozione nascondono qualche insidia. Entrambe le fasi generano potenziali problemi e vanno gestite al meglio. Quando si accede con il prodotto applicato, servono più passate per mandare via ogni traccia.

Non appena si rincasa, il mascara dovrebbe essere rimosso perché tende a seccare il pelo delle ciglia. Queste ultime cadono di tanto in tanto ed è normale, ma non dovrebbe succedere troppo spesso. Ciò potrebbe avvenire perché sono troppo secche. Di conseguenza, la capacità di struccarsi al meglio prima di andare a dormire la sera è essenziale per evitare che il mascara faccia seccare i peli.

Come rimuovere il mascara con risultati benefici

Saper rimuovere il mascara è essenziale per ciglia belle da vedere. Quando ci si strucca, servono prodotti molto delicati. Un momento simile va curato al meglio e lo struccante deve avere una formulazione leggera, ma efficace. In caso di eventuali errori, bisogna passare il prodotto sulle ciglia a più riprese. Il rischio di far cadere le ciglia è abbastanza concreto e bisognerebbe evitare prodotti troppo economici e di scarsa qualità. Ciò che conta è rimuovere il mascara con tutta la dovuta precisione. Inoltre, prima di rimuovere il prodotto, è consigliabile inumidire l’area con un pizzico di acqua tiepida. Gli struccanti più efficaci sono generalmente quelli oleosi o a base di burri.

Altri consigli essenziali per la scelta del mascara quotidiano

Cosa altro bisogna fare per applicare il mascara ogni giorno con ottimi risultati? Ovviamente, bisogna evitare un mascara già scaduto. Infatti, anche i prodotti di bellezza hanno una scadenza e ogni indicazione va seguita al meglio. Per capire se un mascara sia scaduto o meno, basta osservare il PAO situato a bordo dell’etichetta. Si tratta di un simbolo a forma di vasetto ben visibile su ogni cosmetico. Una volta superata quella soglia, il pericolo di danneggiare le ciglia è alquanto concreto.