HomeBellezzaCapelli e accessori: tutti i nuovi trend di stagione

Capelli e accessori: tutti i nuovi trend di stagione

Trovare modi per cambiare look, soprattutto quando si parla di capelli, non è sempre un affare semplice.
Colorazione a parte, se si hanno capelli troppo corti difficilmente si riuscirà a fare un’acconciatura diversa dal solito, oppure, al contrario, se sono lunghi, solitamente si possono raccogliere con code o trecce. I social network sono pieni di video che mostrano come sistemare i capelli nei modi più disparati, ma non è detto che ci si riesca sempre, anzi, la maggior parte delle volte può risultare davvero complicato e frustrante.
Ma esiste un modo semplice e veloce per vedersi diverse allo specchio, senza dover per forza acquistare device per stirare o arricciare, oppure andare dal parrucchiere troppo spesso. Stiamo parlando degli accessori.

Accessori per capelli: i trend di stagione

Ormai lo sappiamo bene, le mode ritornano sempre. Ma il bello è che non sono mai del tutto uguali alle precedenti. Rielaborazione è la prima parola che guida tutti i trend più seguiti e gli accessori per capelli non fanno eccezione. Questi sono il modo più semplice per dare un twist in più al vostro look e ne esistono di tantissimi tipi, adatti per ogni occasione: da un semplice aperitivo con gli amici, a una cerimonia molto più elegante e di classe. Qualsiasi sia il contesto, la moda ha tirato fuori un accessorio per capelli adatto a tutto.
Dalle ultime sfilate di moda e dai video di celebrities e influencer, la tendenza degli accessori per adornare la propria chioma si è rafforzata ancora di più: abbiamo visto i fermagli con le scritte lanciati da Gucci e Chanel, i cerchietti rielaborati da Miu Miu, estrosi e colorati, oppure ancora le fasce in cotone portate alla ribalta da Gigi Hadid e Kendall Jenner. L’estetica degli anni ’90 e 2000 è tornata alla ribalta ed è più apprezzata che mai dalla generazione Z, che non vede l’ora di accaparrasi gli accessori più di tendenza, in vendita anche negli store low cost, come Zara e H&M. Insomma, non importa tanto se è griffato, quanto se è di tendenza o meno. Ma quali sono quelli che continuano a lasciare il segno nell’estate 2022? Scopriamoli insieme.

Classe e stile con i cerchietti

Un accessorio intramontabile che porta con sé grazia e stile dai lontani anni ’20, il primo periodo in cui i cerchietti glamour comparvero tra i capelli delle donne. Adatti sia su una chioma lunga, sia su capelli cortissimi, questi accessori sono l’ideale per conferire classe e femminilità a ogni stile.
Le grandi marche li hanno ripescati, dando loro nuova vita attraverso perline, loghi, intrecci e tessuti innovativi. Sono talmente iconici che film e serie TV cult li hanno resi protagonisti indiscussi insieme ad alcuni dei più celebri personaggi, come la divina Blair Woldorf, che ha fatto proprio dei cerchietti per capelli il suo marchio di fabbrica.

Giocare con gusto: gli scrunchies

Direttamente dagli anni ’80, l’accessorio che vedrete tra i capelli o sul polso di tutti è proprio lui, lo scrunchie, ossia l’elastico per capelli ricoperto di stoffa. Che si tratti di un allenamento in palestra, della skin care mattutina, di una serata in discoteca o, addirittura, di un’occasione speciale, lo scrunchie è l’accessorio per capelli che fa al caso vostro. Potete trovarlo in tantissimi tessuti diversi, dai più semplici ai più pregiati, e in tantissimi colori e grandezze differenti, da quelli più piccoli a scrunchies molto grossi, per conferire maggiore estrosità al vostro look. Le star non ci rinunciano: qualsiasi sia l’evento, è sempre un buon momento per esibire questo accessorio per capelli.

Icona d’altri tempi con i fermagli a clip

Se invece volete dare al vostro look un tocco di originalità “storica”, i fermagli a clip sono l’accessorio che stavate cercando. Chanel li ha presi e li ha resi irresistibili con le sue perle bianche e gli inserti di pelle, ma di questi fermagli ne esistono tantissime tipologie e sono perfetti per dare un tocco in più alle acconciature. Ma non fraintendete, questo accessorio è perfetto per raccogliere semplicemente una ciocca di capelli di lato, incorniciando il viso e trasformando un semplice gesto in un’icona di stile ed eleganza d’altri tempi.