HomeBellezzaAddio pinzette: le sopracciglia diventano bulky

Addio pinzette: le sopracciglia diventano bulky

Parola d’ordine: infoltire. La moda detta le sue regole anche in fatto di sopracciglia e le star di Hollywood fanno il resto. La prima a mostrare le sue sopracciglie super spesse è stata Penelope Cruz, che ha aperto la strada a una nuova tendenza. Le cose stanno così: le pinzette vanno in pensione, o almeno in vacanza per un po’.

Infoltire le sopracciglia: il trucco

Quando si tratta di definire le sopracciglia con il trucco, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra matite, pomate, penne e gel. Per un effetto semipermanente, il microblading o la colorazione delle sopracciglia è la soluzione migliore ma anche i tatuaggi hanno il loro perché.

Se, però, il rimedio deve essere speedy, il make up è l’unica opzione. Lo strumento più efficace? La matita a base di cera del colore delle sopracciglia combinata con il gel. Ecco come realizzare il trucco perfetto in poche mosse

1. Matita e spazzola

Il segreto è spazzolare: prima dall’alto verso il basso quindi, usare una matita affilata, facendo movimenti in avanti e indietro con una leggera pressione sulla parte superiore dell’intero sopracciglio, poi di nuovo spazzola, dal basso verso l’alto.

2. Usare il gel

L’ideale è scegliere un gel con fibre e consistenza spessa: aggiungere il prodotto su entrambi i lati di ogni sopracciglio, iniziando dal bordo esterno e applicandolo in brevi tratti dalla radice alla punta, verso il naso.

3. Stirare i capelli

Con i capelli lisci, le sopracciglia sembrano più folte. Lo avreste mai detto? Ma se il liscio non vi si addice, allora tirateli su e lasciate che gli occhi attirino l’attenzione.

Per far durare il trucco, è raccomandabile detergere perfettamente il viso prima di iniziare il make up e scegliere formule waterproof capaci di resistere a lungo.

Infoltire le sopracciglia: i rimedi naturali

Se l’obiettivo è ispessire le sopracciglia in modo naturale, anche quando non indossate il trucco, allora queste sono le abitudini chiave che dovrete aggiungere alla beauty routine.

Smettere di strapparle

L’unico modo per ispessire le sopracciglia è semplicemente buttare la pinzetta e smettere di tirarle via. Sembra facile, ma l’abitudine è difficile da sdradicare: non cedete alla tentazione.

Olio di ricino

L’olio di ricino contiene antiossidanti, acidi grassi, omega-6, omega-9 e vitamina E, quindi, tutto ciò che stimola la crescita dei capelli. Per utilizzarlo, basta applicarne una piccola quantità sulle sopracciglia usando un batuffolo di cotone o un pennellino e eseguire movimenti verso l’alto, come per imitare la crescita naturale dei capelli, fino a completa saturazione di olio. Da ripetere ogni sera.

Ingredienti da cucina

Alcuni alimenti come cocco, olio d’oliva e avocado possono essere utili per ispessire le sopracciglia. In generale, tutti gli oli sono ricchi di vitamina E e acidi grassi che stimolano la crescita di peli e capelli: vanno massaggiati sulle sopracciglia utilizzando un batuffolo di cotone ed evitando il resto del viso, poiché questi ingredienti possono essere comedogenici (provocano la formazione di punti neri).

Aloe vera

I prodotti a base di aloe vera sono usati per alleviare la pelle danneggiata e secca, ma le proprietà rigenerative la rendono un’ottima opzione anche per stimolare la crescita dei capelli. Per ottenere i massimi benefici da questa pianta, applicarne una piccola quantità sulle sopracciglia, lasciare in posa per 30-60 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Oltre che folte, le sopracciglia cresceranno anche ben definite.